Descrizione
A seguito della pubblicazione delle modifiche alla “modulistica unificata” da parte dello Stato e della Regione Liguria prevista per la presentazione delle pratiche edilizie, si è proceduto all’adeguamento della modulistica presente sul Portale SUE per quanto attiene alle pratiche gestite dallo Sportello Unico per l’Edilizia.
Gli aggiornamenti della modulistica saranno effettuati gradualmente nei prossimi giorni entro la giornata di venerdì 23 maggio 2025.
Oltre a varie modifiche relative alle dichiarazioni ed agli allegati previsti nelle pratiche di permesso di costruire di SCIA e di CILA, si pone l’attenzione, in particolare, sulla nuova configurazione delle varianti in corso d’opera, sulle nuove pratiche di permesso di costruire e di SCIA in sanatoria ai sensi dell’art.36 bis del DPR 380/2001 e sulla nuova SCIA: Mutamento di destinazione d'uso senza opere o con opere previste agli art.6 e 6 bis del D.P.R. 380/2001, che sostituisce la precedente SCIA relativa al mutamento di destinazione d’uso senza opere.
SI precisa che le modifiche introdotte non influiranno sulle pratiche la cui compilazione è iniziata prima dell’introduzione di tali modifiche, pratiche che potranno pertanto essere presentate senza problemi di sorta.