A chiunque debba realizzare lo scarico delle acque meteoriche.
Descrizione
La denuncia di scarico ai sensi della Legge Regionale 43/95 articolo 21 deve essere presentata all'Ufficio Acqua del Comune di Genova.
Come fare
Invia il modulo di denuncia, consultabile nella sezione Documenti, debitamente compilato con gli allegati richiesti, tramite una delle seguenti modalità:
una raccomandata con ricevuta di ritorno (A/R) indirizzata a Direzione Ambiente Igiene, U.O. Complessa Acqua- Aria, Ufficio Acqua, Via Di Francia, 1 - 15° Piano, 16149 Genova
Planimetria con indicazione del tracciato delle tubature, dei sistemi di raccolta e captazione delle acque meteoriche e indicazione del punto di scarico
Cosa si ottiene
L'Ufficio Acqua risponde con apposita presa d'atto.
Tempi e scadenze
La presa in carico avviene simultaneamente alla presentazione della richiesta.
30
giorni
Risposta da parte dell'Ufficio con lettera di presa d'atto
Il termine decorre dalla data di protocollazione della denuncia.
Costi
Il servizio è gratuito.
Accedi al servizio
Questo servizio non prevede servizio online nè la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico. Per accedere al servizio consulta le istruzioni nella sezione Come fare
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
L’Ufficio rilascia le autorizzazioni all’allaccio delle acque reflue in pubblica fognatura, rilascia le autorizzazioni per lo scarico di insediamenti civili, non allacciati a fognatura comunale, si occupa della balneazione durante la stagione estiva.
Per chiarimenti su questo servizio utilizza il modulo digitale Richiedi assistenza.
Per ulteriori domande o per informazioni in merito ad esigenze specifiche, contatta gli uffici o, se possibile, prenota un appuntamento.