Descrizione
Oggetto: via Pionieri e Aviatori d’Italia e via Enrico Melen interventi di completamento ampliamento del viadotto Cornigliano - autostrada a10 Genova-Savona - svincolo Genova aeroporto - chiusura notturna delle rampe che da via Albareto e dalla rotatoria Castruccio conducono alla barriera di Genova aeroporto.
Dal giorno 12.10.2026 al giorno 13.07.2027 nella fascia oraria notturna 22:00/06:00, nei sottoelencati segmenti stradali sono istituite le seguenti prescrizioni:
via Pionieri e Aviatori d’Italia (tratto compreso tra via Albareto e via Melen)
• conferma del limite massimo di velocità di 30 km/h e del divieto di sorpasso nel tratto compreso tra via Albareto e l’innesto con la rampa che adduce alla rotatoria Castruccio
• divieto di transito nel tratto compreso tra l’innesto con la rampa che adduce alla rotatoria Castruccio e via Melen per la direttrice casello autostradale.
via Pionieri e Aviatori d’Italia – direttrice mare-monte – (tratto compreso tra la rotatoria Castruccio e via Melen)
• limite massimo di velocità di 30 km/h e del divieto di sorpasso nel tratto compreso tra la rotatoria Castruccio e l’innesto con la rampa che adduce al casello autostradale di Genova Aeroporto;
• divieto di transito nel tratto compreso tra l’innesto con la rampa che adduce al casello autostradale di Genova Aeroporto e via Melen, fatta eccezione per i veicoli dei residenti del civico 19 di via Melen
Via Melen (direttrice mare-monte)
• divieto di transito, fatta eccezione per i veicoli dei residenti del civico 19 di via Melen.