Ultimo aggiornamento
14 Marzo 2025
ALLERTA IDROGEOLOGICA GIALLA PER TEMPORALI DALLE ORE 6 DI DOMANI FINO ALLE ORE 17.59 DI DOMANI GIOVEDÌ 22 MAGGIO
Cosa fare in caso di allerta idrogeologica Le disposizioni del Centro Operativo ComunaleIl servizio offre la possibilità di chiudere il debito tributario per coloro che avrebbero dovuto effettuare il versamento.
Puoi presentare l'attestazione di pagamento per contitolari o titolari di diritti reali attraverso una delle seguenti modalità:
Per accedere al servizio online, è necessaria una delle seguenti credenziali:
Per la presentazione tramite PEC o a mano è previsto apposito modulo, che puoi trovare nella Sezione Documenti.
La chiusura del proprio debito tributario utilizzando il versamento effettuato da un contitolare o dal nudo proprietario.
L'ufficio IMU comunica l'accoglimento o il diniego dell'istanza tramite PEC o lettera raccomandata entro 180 giorni dalla data di presentazione
Il servizio è gratuito.
Puoi accedere a Attestazione per compensazione dei versamenti tra contitolari e titolari di diritti reali relativa a IMU e TASI tramite il servizio online.
Servizio onlinePer conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Indicatore | Valore garantito | Risultati raggiunti anno precedente |
---|---|---|
Tempo di risposta | Entro 180 giorni dalla presentazione dell’istanza |
|
L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate.
Nell’anno 2025 le aliquote subiranno variazioni rispetto all’anno 2024 poiché dal 2025 i Comuni hanno l’obbligo di redigere la delibera di approvazione delle aliquote dell’IMU tramite l’elaborazione del Prospetto previsto dall’art. 1, comma 756 della Legge 160/2019 in base al quale, in deroga all’art. 52 del D. Lgs. n. 446/1997, i comuni possono diversificare le aliquote di cui ai commi da 748 a 755 esclusivamente con riferimento alle fattispecie in esso individuate.
Per chiarimenti su questo servizio utilizza il modulo digitale Richiedi assistenza.
Per ulteriori domande o per informazioni in merito ad esigenze specifiche, contatta gli uffici o, se possibile, prenota un appuntamento.
14 Marzo 2025