Indisponibilità temporanea del sistema Hermes per pagamenti contravvenzioni

Da mercoledì 3 dicembre a venerdì 5 dicembre non sarà possibile consultare o pagare le contravvenzioni

Data:
Tempo di lettura:

2 min

Tipo di notizia

Descrizione

Genova Parcheggi S.p.A. informa che il sistema Hermes, utilizzato dalla Polizia Locale del Comune di Genova per la gestione, consultazione e pagamento delle contravvenzioni, non sarà disponibile da mercoledì 3 dicembre a venerdì 5 dicembre.

La sospensione è necessaria per migliorare le prestazioni del sistema informatico, durante questo periodo non sarà possibile consultare, pagare o gestire pratiche relative alle sanzioni amministrative.

ℹ️ Sportelli aperti solo per informazioni
Gli sportelli della Polizia Locale presso Genova Parcheggi S.p.A. resteranno aperti, ma esclusivamente per fornire informazioni. Non sarà quindi possibile effettuare pagamenti, presentare istanze o svolgere operazioni che richiedano l’accesso ai sistemi informatici. Le pratiche eventualmente consegnate dai cittadini verranno registrate non appena il sistema sarà nuovamente operativo.

🔄 Ripristino del servizio
Il ripristino del sistema informatico è previsto entro venerdì 5 dicembre. In caso di variazioni o aggiornamenti, verrà diffusa una comunicazione ufficiale.

Genova Parcheggi S.p.A. e la Polizia Locale del Comune di Genova si scusano per il disagio e ringraziano gli utenti per la collaborazione durante questa fase tecnica, necessaria a migliorare il servizio.

A cura di

Direzione di Area

Direzione di Area Corpo Polizia Locale

La Direzione di Area gestisce e coordina tutta l'attività della Polizia Locale del Comune di Genova.
Vai alla pagina
Ultimo aggiornamento

03 Dicembre 2025

Apri Zenia, l'assistente virtuale Apri Zenia, l'assistente virtuale