Ultimo aggiornamento
14 Maggio 2025
ALLERTA IDROGEOLOGICA GIALLA PER TEMPORALI DALLE ORE 6 FINO ALLE ORE 23.59 DI OGGI GIOVEDÌ 22 MAGGIO
Cosa fare in caso di allerta idrogeologica Le disposizioni del Centro Operativo ComunaleA tutti coloro che intendano richiedere il rimborso o lo storno di verbali per somme erroneamente pagate.
Presso lo sportello è possibile richiedere il rimborso o lo storno (su verbali non saldati) per le somme erroneamente pagate.
In presenza di debito a favore del Comune la quota versata in eccesso viene utilizzata a compensazione di quanto dovuto.
Gli utenti possono effettuare la richiesta con le seguenti modalità:
(Link: Genova Parcheggi-Orari al pubblico )
Per fissare un appuntamento utilizzare il seguente servizio di prenotazione
documento di identità,
lo storno o il rimborso di quanto erroneamente pagato
in presenza di altro debito la quota versata in eccesso viene utilizzata a compensazione di quanto dovuto
Nessun onere a carico del richiedente
Questo servizio non prevede servizio online nè la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico. Per accedere al servizio consulta le istruzioni nella sezione Come fare
Poiché il presente procedimento viene attivato a causa di errore dell’utente, il ristoro economico di cui all’art. 8 del D.L n. 1/2012 non è previsto.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Indicatore | Valore garantito | Risultati raggiunti anno precedente |
---|---|---|
Tempo di chiusura delle richieste di storno su verbali non saldati o per somme erroneamente pagate | 15 giorni |
|
Risultati qualità Polizia Locale Contravvenzioni 2024
L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate.
Nel rispetto di questo principio sono avviate per l'anno 2025 le seguenti azioni di miglioramento:
Copia cartacea della presente Carta dei servizi può essere richiesta all’Ufficio Polizia Amministrativa e Comparto Rilascio Atti, Via di Francia 1, p. 2° e piano 22° presso i quali Uffici è affisso un estratto, ovvero alla Segreteria del Reparto tramite l’indirizzo e-mail plsanzioni@comune.genova.it
Per chiarimenti su questo servizio utilizza il modulo digitale Richiedi assistenza.
Per ulteriori domande o per informazioni in merito ad esigenze specifiche, contatta gli uffici o, se possibile, prenota un appuntamento.
14 Maggio 2025