Ultimo aggiornamento
15 Settembre 2025
Cittadini
I parcheggi al chiuso sono veri e propri box al coperto dove lasciare in tutta tranquillità la propria bicicletta.
Ogni velostazione può contenere fino a quaranta biciclette, è illuminata e videosorvegliata; inoltre, è dotata di una postazione con attrezzi per le piccole riparazioni e di una pompa per il gonfiaggio delle gomme.
L’idea è quella di offrire uno snodo logistico e funzionale agevolando l’intermodalità tra treno e bici, garantendo alternative all’utilizzo dei mezzi propri e virando verso la mobilità dolce.
Le strutture, in vetro e acciaio, sono posizionate accanto alle stazioni ferroviarie di Brignole, Pra’, Cornigliano, Bolzaneto e, in centro, in piazza Dante e alla Darsena, in via Gramsci e in via Dondero a Sampierdarena.
Per usufruire di questo servizio, rivolgiti agli sportelli polifunzionali di Genova Parcheggi S.p.A.
Per informazioni consultare il sito di Genova Parcheggi
Occorre avere con sé un documento di identità e compilare e firmare la modulistica contrattuale scaricabile sul sito. (Quando sei sulla pagina del sito per scaricare il modulo seleziona “Scarica il contratto”)
L'abbonamento per poter parcheggiare la bicicletta nelle apposite strutture, ed il badge di accesso ad esse.
In via sperimentale e promozionale il servizio è gratuito.
È previsto esclusivamente un deposito cauzionale di 5 € all’atto del rilascio della tessera all’iscrizione.
Questo servizio non prevede servizio online nè la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico. Per accedere al servizio consulta le istruzioni nella sezione Come fare
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Per chiarimenti su questo servizio utilizza il modulo digitale Richiedi assistenza.
Per ulteriori domande o per informazioni in merito ad esigenze specifiche, contatta gli uffici o, se possibile, prenota un appuntamento.
15 Settembre 2025