Ultimo aggiornamento
09 Aprile 2025
ALLERTA IDROGEOLOGICA GIALLA PER TEMPORALI DALLE ORE 6 DI DOMANI FINO ALLE ORE 17.59 DI DOMANI GIOVEDÌ 22 MAGGIO
Cosa fare in caso di allerta idrogeologica Le disposizioni del Centro Operativo ComunaleLo strumento dell'accesso civico, art 5, c.1 del D.Lgs. n. 33 del 2013, permette a chiunque di verificare il corretto adempimento degli obblighi di pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente,
L’istanza può essere presentata tramite la compilazione di modulo informatico successivamente all'autenticazione tramite SPID/CIE, o in alternativa è possibile scaricare lo specifico modulo PDF. Entrambi sono raggiungibili cliccando il bottone "servizio online" della presente scheda.
Il modulo PDF può essere inviato all'Amministrazione attraverso posta certificata all’indirizzo comunegenova@postemailcertificata.it o posta mail ordinaria all’amministrazione o tramite deposito cartaceo presso:
Ufficio Protocollo, Via di Francia 1, Palazzo Matitone piano 9 stanza 20
Ufficio Relazioni con il Pubblico, Via Garibaldi 9, Cortile Centrale, Porticato sinistro.
L’istanza non deve essere motivata ma è necessario identificare nello specifico i dati, le informazioni o i documenti richiesti.
Non serve allegare documentazione, salvo copia del documento di identità del richiedente.
In caso l’istante si avvalga di delegato, dovranno essere allegati la delega e le copie dei documenti di identità di delegante e delegato.
La pubblicazione di documenti, dati o informazioni che le amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare nella sezione "Amministrazione trasparente".
i giorni decorrono dalla data di presentazione dell'istanza. Il termine è differibile di ulteriori 10 giorni nel caso in cui siano stati coinvolti uno o più soggetti controinteressati.
Non sono previsti costi a carico del richiedente.
Puoi accedere a Accesso Civico Semplice tramite il servizio online.
Servizio OnlineL'accesso civico è rifiutato se il diniego è necessario per evitare un pregiudizio concreto alla tutela della sicurezza pubblica e ordine pubblico, sicurezza nazionale, ecc.; per evitare un pregiudizio concreto alla tutela della protezione dei dati personali, della libertà e la segretezza della corrispondenza, ecc. (vedi art. 5-bis, commi 1-3 del d. lgs. n. 33/2013).
Non sono ammissibili richieste di ostensione su un numero manifestamente eccessivo di atti o informazioni tali da apparire irragionevoli e da comportare un carico di lavoro in grado di interferire con il buon funzionamento dell’amministrazione.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Per chiarimenti su questo servizio utilizza il modulo digitale Richiedi assistenza.
Per ulteriori domande o per informazioni in merito ad esigenze specifiche, contatta gli uffici o, se possibile, prenota un appuntamento.
09 Aprile 2025