Istruisce la predisposizione del PIAO, coordina il controllo di gestione e performance, sovraintende alle politiche organizzative, coordina studi e analisi sull'impatto delle politiche comunali e sull'efficienza e efficacia dell'attività amministrativa.
Coordinamento del ciclo di gestione e valutazione della performance
Coordinamento della delegazione trattante e presiedio dei tavoli sindacali
Coordinamento e cura di studi e analisi sulle politiche comunali e sull'efficienza dell'attività amministrativa
Area di riferimento
Direzione
Segreteria Generale/Direzione Generale
La Direzione Generale attua gli indirizzi degli organi di governo, sovraintende la gestione dell'Ente e ne è responsabile.
La Segreteria Generale assiste giuridico-amministrativamente gli organi, garantendo la conformità a leggi, statuto e regolamenti.
La Direzione di area coordina la programmazione e la gestione delle attività afferenti le strutture sotto ordinate per allinearle al raggiungimento degli obiettivi di Ente
La Direzione di Area coordina i Musei del Comune di Genova, inclusi i Musei del Mare e delle Migrazioni, nonché la Biblioteca Civica Berio e la Biblioteca internazionale per ragazzi E. De Amicis
La Direzione di Area coordina la programmazione e gestisce le attività delle Direzioni sottostanti nell'ambito delle tematiche specifiche delle singole Direzioni sottese.