L'ufficio si occupa di gestione amianto nel territorio comunale, su beni di civica proprietà, in completa gestione; conserva e aggiorna il censimento periodico regionale, gestisce gli interventi di monitoraggio e bonifica dei manufatti contenenti amianto.
Gestione delle problematiche riguardanti l’amianto nell’intero territorio del Comune di Genova, compresa la conservazione ed aggiornamento del censimento periodico regionale e programmazione della gestione degli interventi di monitoraggio e bonifica dei manufatti contenenti amianto
Direzione tecnica di supporto al RUP
Fatturazione e liquidazione dei relativi interventi
Collaborazione nella compilazione del programma triennale dei LL.PP.
Collaborazione per le attività di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva di interventi sul civico patrimonio gestito
Supporto tecnico peritale nelle controversie relative ad immobili e condomini, limitatamente all’amianto
Ricezione segnalazioni da parte degli uffici comunali e dei cittadini inerenti l'intero territorio del Comune con successive valutazioni tecniche risposte e predisposizione di elenchi per la programmazione degli interventi
Direzione lavori e Responsabile del Procedimento negli accordi quadro di competenza della Direzione
Gestione delle segnalazioni attraverso SegnalaCi.
Area di riferimento
Elevata Qualificazione
Coordinamento Segnalazioni e Amianto
Incarico di Elevata Qualificazione per lo svolgimento delle funzioni/attività di elevata responsabilità di prodotto e di risultato nell'ambito di Coordinamento Segnalazioni e Amianto