Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'Ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto e ai regolamenti.
Supporto al Segretario Generale ed ai Vice Segretari nelle funzioni istituzionali e nello svolgimento delle attività di competenza, nonché nella verifica di conformità degli atti, alle leggi, allo Statuto e ai Regolamenti
Assistenza giuridica-amministrativa nei confronti degli organi dell'Ente e delle strutture organizzative in ordine alla conformità dell'azione amministrativa, alla leggi, allo statuto ed ai regolamenti
Area di riferimento
Uffici
Sindaco
Il sindaco, o primo cittadino, è a capo del governo del Comune e dell’amministrazione comunale.
Staff e Supporto Giuridico alla Segreteria Generale
Svolge attività di supporto giuridico-amministrativo per gli organi dell’Ente e attività di verifica giuridica dei provvedimenti di Giunta comunale, Consiglio comunale e organi monocratici.
Costituisce altresì struttura di supporto al RPD.