Raccolta firme attualmente in atto

Raccolta firme per proposte di legge di iniziativa popolare :

E' in atto la raccolta firme per le seguenti proposte di legge di iniziativa popolare:

1. Amnistia e indulto
2. Misure di prevenzione e informazioni interdittive antimafia
3. Incarichi extragiudiziari
4. Elezioni del Parlamento Italiano in Collegi Uninominali
5. Riforma della RAI
6. Scioglimento dei Comuni per mafia
7. Ergastolo ostativo, 4 bis e isolamento diurno
8. Parlamento Europeo

La raccolta firme relativa alle proposte di legge sopraindicate promossa dal Partito Radicale è stata prorogata fino al 15 novembre 2018.

9. "Insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado"
.
La raccolta firme relativa alla proposta di legge  sopraindicata promossa dall'A.N.C.I. scade a Dicembre  2018.

10. "Indizione di un referendum di indirizzo per la denuncia da parte dell'Italia dei Trattati dell'Unione Europea".

11. " Modifiche agli articoli 81,97,117 e 119 della Costituzione, concernenti l'equilibrio di Bilancio (il principio del "pareggio di bilancio"), al fine di salvaguardare i diritti fondamentali della persona".

La raccolta firme relativa alle proposte di legge sopraindicate promossa  da USB Unione sindacale di Base scade il 31 Ottobre 2018

I cittadini interessati possono rivolgersi ai seguenti uffici:

Ultimo aggiornamento: 10/10/2018