Accesso ai documenti amministrativi demografici
E’ possibile richiedere di prendere visione, acquisire copia semplice o copia conforme all’originale (in bollo tranne che per i casi per i quali è prevista l’esenzione) di atti e documenti anagrafici.
La richiesta, in cui va indicato l’interesse concreto che la legittima,  può essere presentata dal diretto interessato, per altra persona con delega firmata e copia del documento di identità del delegante, o in qualità di erede (allegando dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà) presso gli uffici che detengono la pratica.

Nel caso di rilascio di copia il costo è:
- €. 0,35 a foglio per le pratiche dell’anno corrente;
- €. 9,00 per le pratiche degli anni precedenti.

L’istanza è evasa entro 30 giorni.

Responsabile del procedimento, contatti e orari
Ultimo aggiornamento: 10/10/2017