Assegno per nuclei con tre figli minori
Che cos’è?
E’ un assegno per l’anno 2017 dell’importo massimo di € 141,30 al mese per 13 mensilità (importo max annuo € 1836.90) a favore di nuclei familiari in cui siano presenti almeno 3 figli minori, di età inferiore a 18 anni.
L’importo dell’assegno è rivalutato ogni anno sulla base della variazione dell’indice ISTAT.
Chi può richiederlo?
Può essere chiesto una volta all’anno da uno dei genitori, cittadino italiano, comunitario in possesso di Carta Soggiorno/Permesso soggiornanti di lungo periodo C.E. o in possesso dello status  di rifugiato/protezione sussidiaria, che abbia almeno 3 minori (figli suoi , del coniuge o adottivi) nella propria famiglia anagrafica ed effettivamente conviventi.
Quali sono i requisiti?
- Certificazione ISEE non superiore a € 8.555,99
- Nucleo familiare in cui siano presenti almeno 3 figli minori.
Come presentare la domanda?
La domanda va presentata su apposito modulo (vedi Modulo assegno per nuclei con tre figli minori) e corredata dei documenti richiesti, deve essere presentata ad uno dei CAF convenzionati (vedi Elenco CAF). La modulistica in forma cartacea è reperibile presso le sedi dei Servizi Demografici di Corso Torino e dei Municipi e presso lo Sportello del Cittadino di Palazzo Ducale e dei Municipi.
Documenti da allegare alla domanda:
1) FOTOCOPIA ATTESTAZIONE ISEE
2) FOTOCOPIA CARTA IDENTITA’ (fronte/retro)
3) FOTOCOPIA CARTA SOGGIORNO  O FOTOCOPIA RICHIESTA CARTA SOGGIORNO (per extracomunitari)
4) EVENTUALE FOTOCOPIA ATTESTAZIONE RIFUGIATO POLITICO/PROTEZIONE SUSSIDIARIA
5)EVENTUALE  FOTOCOPIA DELLA  SENTENZA DI DIVORZIO O OMOLOGA DI SEPARAZIONE