A villa Bombrini con l’Archivolto. Elena Dragonetti presenta lo spettacolo "Dieci"

Proseguono gli aperitivi promossi a villa Bombrini organizzati dal Teatro dell’Archivolto. Il 24 febbraio alle ore 18.30 incontra il pubblico Elena Dragonetti, attrice e regista.

fotografia di Elena Dragonetti
Il Tema principale della serata sarà lo spettacolo Dieci, che recentemente è valso alla Dragonetti il Premio Calandra 2014 (Migliore Spettacolo, Migliore Attrice e Migliore Regia) e che sarà presentato al Teatro dell’Archivolto giovedì 5 e venerdì 6 marzo.

Dieci, è uno spettacolo tratto dal libro dello scrittore napoletano Andrej Longo, racconta la storia di dieci personaggi diversi, uno per ogni comandamento, tutti portati in scena da Elena Dragonetti, sperimentando forme di narrazione differenti, creando commistioni tra teatro, danza e video. Diplomata alla Scuola del Teatro Stabile di Genova, Elena Dragonetti ha collaborato più volte con il Teatro dell’Archivolto.

Nel 2002 è entrata a fare parte di Narramondo Teatro, Compagnia che fa parte della cordata di associazioni che nel 2013 ha recuperato e rimesso in attività il Teatro Altrove. Lo spettacolo Dieci, che vede Elena protagonista in scena e co-regista insieme a Raffaella Tagliabue, è il primo prodotto da Narramondo in collaborazione con il Teatro Altrove, grazie anche a un progetto di crow-funding sulla piattaforma Produzioni dal Basso. Nel corso dell’incontro si parlerà anche di questo felice esperimento, che ha permesso agli spettatori di diventare co-produttori dello spettacolo.

Le iniziative, organizzate nella villa di Cornigliano, dal teatro dell’Archivolto hanno il sostegno della Società per Cornigliano e la collaborazione degli Amici dell’Archivolto, che dopo l’incontro offrirà un aperitivo. Ingresso libero.

Informazioni tel. 0106592220
www.archivolto.it