Papa Francesco
Predisposte dall'Amministrazione comunale, in collaborazione con gli uffici della Curia genovese, le variazioni alla circolazione delle auto, il divieto di sosta e le autorizzazioni all'utilizzo di Blu Area e Isole Azzurre per i residenti nelle zone interessate dal passaggio del Papa. Gli interventi straordinari di Amiu per l'evento
bus amt
Per sabato 27 maggio, Amt ha disposto un rafforzamento dei servizi e previsto deviazioni di diverse linee bus in base alle chiusure stradali stabilite dalle Autorità
Testo Alternativo
Per la visita di Papa Francesco  Amiu modifica la raccolta dei rifiuti nell’intera area interessata dall’evento. Secondo le precise misure di sicurezza della Questura di Genova, nelle strade dove transiterà Amiu interviene per rimuovere 309 cassonetti per i rifiuti e 515 contenitori per la raccolta differenziata.
banner evento liguria pride
A Strada Nuova esauriti visite guidate e concerti nel salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi e all’Auditorium di Palazzo Rosso. A Sant’Agostino molto bene la cena medievale, con 250 partecipanti, per la raccolta fondi per il Pallio e anche gli intrattenimenti musicali e la presentazione degli affreschi restaurati di Valerio Castello. Buoni i numeri delle iniziative al Chiossone che ha registrato più di 800 ingressi e al Museo di Storia naturale con 822 visitatori.
Gli eventi – performance e spettacoli teatrali, intrattenimenti musicali e coreografici,  letture e laboratori per bambini, visite guidate, installazioni e giochi – svolti tutti all’interno dei percorsi museali erano legati alle collezioni per temi, argomenti e periodi storici.
Palazzo Tursi
La Giunta ha sbloccato l'iter per la ripresa del cantiere. Lo scavo in largo Benzi fermo dal 2012 lascerà il posto a un silos interrato da 422 posti auto. I sopralluoghi effettuati in questi mesi hanno accertato che i lavori già eseguiti hanno risolto i problemi delle acque di sottosuolo. La spesa complessiva ammonta a poco meno di 14 milioni di euro.
Stati generali nord ovest a palazzo san giorgio
A Palazzo San Giorgio il Ministro Graziano Delrio per promuovere la crescita dei porti liguri nella prospettiva della realizzazione del Terzo valico. Doria: “Per il buon funzionamento del sistema ci vogliono collegamenti efficienti, ma anche un grande spirito di coesione, con un consenso diffuso"
Ragazzi di Pieve Torina a Palazzo Tursi
Quaranta ragazzi della scuola I.C.S. Mons. Poletti di Pieve Torina crollata nel sisma del 2016 in visita per due giorni nella nostra città. Raccolti quasi 13.000 euro che serviranno all'acquisto di attrezzature scolastiche. Studenti e insegnanti sono stati ricevuti nel pomeriggio dal sindaco