Testo Alternativo
L'Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti della Liguria si è data appuntamento nel Palazzo della Meridiana per il settantesimo l'anniversario dalla fondazione
Quattromila pasti caldi, 500 chili di "riso solidale", dieci senza dimora reinseriti nel mondo del lavoro, cinque nuovi posti letto per i neonati in attesa di famiglia. Questi alcuni dei risultati raggiunti nel 2016 dal Rotary a Genova. Guerello: "Una tradizione di attenzione sociale, culturale e sanitaria al servizio della collettività genovese in partnership con le istituzioni locali"
Un impianto unico nel suo genere oggetto di studio per la qualità del manufatto e le caratteristiche tecnologiche. Si conferma la lunga tradizione genovese per gli impianti di risalita. Dagnino: "La nostra città, per buona parte edificata in collina, si è dotata nel tempo di una serie di strutture di mobilità verticale, un sistema interconnesso di funicolari, cremagliere e ascensori, che risponde a una logica di mobilità sostenibile e che rappresenta un valore aggiunto su cui questa amministrazione ha puntato sin dal suo inserimento"
Nel vecchio edificio trova posto il nuovo plesso dell’istituto comprensivo Foce. Ospita i ragazzi della scuola media inferiore.  Un restyling costato un milione e 700 mila euro. Completamente rifatte le aule degli ultimi due piani. Già a bilancio i finanziamenti per rimettere a nuovo i locali destinati alla vicina scuola d'infanzia. Crivello: "Una struttura più sicura e più accogliente, rappresenta un ulteriore esempio che le scuole e la formazione dei nostri giovani sono stati e sono una delle priorità della giunta e del sindaco Doria”
scorcio vicolo
Iniziati nella mattinata di martedì 21 febbraio gli sgomberi di alcuni immobili confiscati, ancora occupati dalla famiglia Canfarotta. Gli sgomberi hanno interessato una palazzina in salita Padre Umile, nel quartiere di Coronata, e appartamentl in via Canzio a Sampierdarena e in via Macelli di Soziglia nel centro storico. Le Forze dell’Ordine impegnate nelle operazioni sono state coadiuvate dalla Polizia Municipale
Testo Alternativo
In questa seduta trattate sette interrogazioni a risposta immediata, due delibere, due mozioni e tre interpellanze. I temi salienti: copertura A 10 a Palmaro, ripascimento spiagge, Bagni marina, Tir uscita casello Sestri, cinghiali in città. Approvata la mozione per chiedere la modifica dell'ordinanza sulla raccolta differenziata a Quarto Alto. Il presidente Giorgio Guerello ricorda Ennio Poleggi, storico, insegnante e politico, insignito del Grifo d’Oro della città di Genova
Alle 21 di lunedì 6 marzo, sul campo dello stadio Carlini, la prima partita del torneo di calcio a 11 rivolto agli studenti di tutti gli istituti superiori di Genova, organizzato dall'Associazione culturale Haze. La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Genova e del Municipio Medio Levante, che ha anche fornito la propria collaborazione
Un sistema di gallerie che libera via Giotto e via Borzoli dal transito dei camion. Facilita il percorso per chi si dirige verso la A10.  Spesi 53 milioni di euro. Bernini: "Opera attesissima dalla popolazione, trasferisce il traffico pesante direttamente al casello autostradale, liberando il centro abitato dai Tir. Coniuga ambiente, industria e manifattura, esalta la vocazione produttiva di quel territorio e concorre ad attrarre investimenti"
Comune di Genova Web è un quotidiano online iscritto al Registro Stampa del Tribunale di Genova - Reg. n. 26 del 22/11/2011
Direttore Responsabile: Cesare Torre
Caporedattore: Massimo Sorci