Torna Quartetto, l’abbonamento congiunto tra i teatri Carlo Felice e Stabile

Un abbonamento che dà la possibilità, ad un prezzo vantaggioso, di assistere a quattro spettacoli, due opere al Carlo Felice e due al teatro Stabile. Un’offerta interessante per i cittadini ma che risponde anche alle esigenze dei turisti

Dopo l’avvio, lo scorso anno, della collaborazione tra i due teatri genovesi, quando per la prima volta venne proposto l’abbonamento Quartetto, anche per la stagione in corso si afferma la stessa formula, ovvero quattro spettacoli, due al Carlo Felice e due al teatro Stabile con due spettacoli indicati dai teatri e due dall’acquirente a libera scelta (uno per teatro).

Una promozione che la scorsa stagione, nonostante la tardiva presentazione, riscosse un discreto successo. Quest’anno l’offerta è stata presentata per tempo, quindi, come sottolineato dal sovrintendente Maurizio Roi, “diamo la possibilità di una scelta più ampia e appetibile. Se lo scorso anno l’abbonamento sanciva la collaborazione fra le due istituzioni culturali, quest’anno l’offerta si pone maggiormente come servizio ai cittadini”.

Le due scelte obbligate per il Quartetto sono: Tosca al Carlo Felice dal 4 all’8 maggio e Intrigo e amore al teatro Stabile dal 12 aprile al 1° maggio.
Sarà invece possibile scegliere uno spettacolo al Carlo Felice tra il Don Giovanni, Roméo et Juliette, Roberto Devereux, Andrea Chénier, Salome e La forza del destino e uno allo Stabile tra tutti quelli in programma per la stagione.

“Una modalità di offerta che può essere utile a fidelizzare gli ospiti in città - dichiara l’assessore Carla Sibilla - e che può rappresentare un’ottima proposta per gli ospiti degli alberghi cittadini, oltre a sancire la collaborazione fra i due teatri e a promuovere anche altri eventi in città in concomitanza con gli spettacoli”.

Una campagna abbonamenti che ha una durata di quasi tre mesi e che potrà essere acquistata al prezzo di 80 euro a partire dal 22 gennaio, come ricordato dal direttore del teatro Stabile Angelo Pastore.

Ecco l’elenco degli spettacoli.

Spettacoli fissi
Teatro Carlo Felice: Tosca musica di Giacomo Puccini, opera lirica in 3 atti (4 – 8 maggio 2016).
Teatro Stabile di Genova: Intrigo e amore di Friedrich Schiller (12 – 1 aprile 2016)

Spettacoli a scelta proposti dal teatro Stabile di Genova
Otello di William Skakespeare  (1-7 febbraio  - Duse)
The  Pride  di Alexi Kaye Campbell  (2-7 febbraio  - Corte)
Molière: la recita di Versailles  di Stefano Massini, Paolo Rossi, Giampiero Solari (9 -14 febbraio - Corte)
Il racconto di Chimera di Sebastiano Vassalli (10-14 febbraio - Duse)
Il vizio dell’arte di Alan Bennett (17-21 febbraio - Duse)
Weekend Comedy di Sam Bobrick e Jeanne Bobrick  (23-28 febbraio – Duse);
Demoni di Lars Norén  (1–20 marzo – Corte);
Porcile di Pier Paolo Pasolini  (2 – 6 marzo – Duse);
Scandalo di Arthur Schnitzler  (8-13 marzo – Duse);
Quattro buffe storie di Luigi Pirandello e Anton Cechov  (16 – 20 marzo – Duse)
Macbeth Remix di Edoardo Sanguineti  (19 aprile – 8 maggio – Duse)
Acoustic Night 16  di Beppe Gambetta  (5-7 maggio – Corte)

Spettacoli a scelta proposti dal teatro Carlo Felice