Rolli Days, sabato oltre trentamila visitatori

Sabato 2 e domenica 3 aprile, si svolge la decima edizione di "Rolli Days", che vede l’apertura straordinaria di molti palazzi privati assieme a Musei, Università, Chiese e ville storiche, un’occasione per poter conoscere o approfondire, anche grazie alle visite guidate e agli studenti dell’Università, la storia e gli splendori di Genova

immagine pubblico Rolli Days
Due giorni intensi  quelli che Genova  offre a cittadini e turisti. Ospiti, che già nella giornata di sabato hanno invaso le vie del centro cittadino, affollando i palazzi dei Rolli, patrimonio dell’umanità UNESCO, i Musei con le loro prestigiose collezioni ed esposizioni esclusive, le chiese e le ville storiche. Una prima stima parziale, del tardo pomeriggio di sabato 2 aprile, supera le trentamila presenze. Dato riferito ai soli plessi interessati dalla manifestazione Rolli Days,  a cui bisogna aggiungere le file per le mostre di Palazzo Ducale, la mostra al Museo di Sant’Agostino, dedicata al medioevo genovese, e la poesia dei cantautori della scuola genovese dell’Emporio di via del Campo, che ha ospitato Alberto Fortis, cantautore molto legato alla figura di De Andrè.

Soddisfatto anche il Sindaco Marco Doria che, nell’ambito di un incontro alla Loggia di Banchi interessata dalla mostra Riciclar(t)e, ha sottolineato l’importanza del tessuto connettivo e la socialità e come questi siano temi importanti su cui lavorare, oltre alla necessità di continuare a rendere Genova e il suo centro storico, anche grazie a delle iniziative di alto livello culturale, sempre più apprezzata da cittadini e turisti senza snaturane la sua storia.

Informazioni per Rolli Days:

www.museidigenova.it
www.visitgenoa.it