Il Presidente Rafael Correa in visita a Genova

Si è svolta quest’oggi a Genova la visita del presidente dell’Ecuador Rafael Correa, accolto nel pomeriggio a Tursi dal sindaco Marco Doria e dagli assessori Elena Fiorini, Emanuela Fracassi, Pino Boero.

Dopo un primo incontro riservato a cui hanno partecipato la delegazione ufficiale dell’Ecuador e i rappresentanti dell’amministrazione cittadina, il sindaco Doria ha mostrato al presidente Correa, nel salone di rappresentanza gremito di giornalisti, alcuni tra i più significativi reperti della collezione Norero che, donata al comune di Genova, è tornata di proprietà del paese alla cui storia appartiene. Una parte della collezione sarà temporaneamente custodita a Genova presso Castello D’Albertis, il museo delle culture del mondo. La giornata genovese del presidente Correa si è conclusa alla Fiumara (105 Stadium) dove ha incontrato la comunità ecuadoriana; in questa occasione il sindaco gli ha conferito la medaglia Città di Genova.
26 aprile 2014
Ultimo aggiornamento: 28/04/2014