Visita a Genova del presidente dell'Ecuador Rafael Correa Delgado

Dopo una lectio magistralis tenuta in via Balbi, il massimo rappresentante del paese sudamericano si è intrattenuto a lungo con il sindaco e i rappresentati della comunità ecuadoriana. Nel pomeriggio si è recato in visita privata a Palazzo Tursi per partecipare al matrimonio della console ecuadoriana a Genova celebrato dal sindaco Doria

Testo Alternativo
Il presidente dell'Ecuador Rafael Correa Delgado, accolto dal rettore Paolo Comanducci e da molti connazionali, ha tenuto questa mattina in via Balbi, alla facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Genova, da economista e docente universitario, una apprezzata lectio magistralis sull'evoluzione e lo sviluppo del suo Paese, nel quale negli ultimi anni il tasso di povertà e disoccupazione si sono ridotti in maniera esponenziale.

Successivamente ha avuto un incontro conviviale con i rappresentanti della comunità ecuadoriana a Genova alla quale ha preso parte anche il sindaco Marco Doria.

I circa 20.000 ecuadoriani che vivono e lavorano nel capoluogo ligure, ha detto il presidente Correa in condivisione con il sindaco Marco Doria, si sente pienamente comunità ecuadoriana e nello stesso tempo genovese.

Nel pomeriggio, il presidente dell'Ecuador ha fatto visita a Palazzo Tursi per partecipare alla cerimonia nuziale della console ecuadoriana nel capoluogo ligure Narcisa Soria Valencia celebrata dal sindaco.

"Il presidente Correa - ha detto il sindaco Marco Doria - ha espresso delle parole di grande importanza sul ruolo della comunità ecuadoriana come parte della comunità genovese, ma soprattutto come parte della più vasta comunità dei cittadini del mondo".
27 gennaio 2017
Ultimo aggiornamento: 27/01/2017