Giunta Comunale
riunione di giovedì 18 dicembre

Decisa la realizzazione di nuovo percorso pedonale per raggiungere i campi sportivi a Prà nel quartiere San Pietro e l'adesione al progetto europeo per un’energia sicura, pulita ed efficiente per indirizzare nuovi investimenti

Palazzo Tursi
Questa mattina, su proposta degli assessori Giovanni Crivello ed Emanuela Fracassi, la Giunta comunale ha deliberato la realizzazione di un percorso pedonale di collegamento tra la via Vittorini e i sottostanti campi sportivi ed aree a verde pubblico attrezzato nel quartiere S. Pietro a Genova Pra’.
L’intervento ha lo scopo di sostituire gli attuali passaggi pubblici ubicati all’interno degli edifici ed oggetto di contestazione da parte degli inquilini a causa del loro uso improprio con conseguenti alti costi di manutenzione e disturbo della quiete pubblica.Il costo ammonta a  200.000 euro.

Sempre oggi, la Giunta, su proposta dell’assessore allo sviluppo economico Emanuele Piazza, ha approvato le linee di indirizzo per la partecipazione al bando della Commissione Europea Horizon 2020 Lighthouse “Energia sicura, pulita ed efficiente”. Genova concentrerà la sua attenzione, nell’ambito del processo Smart City, sullo sviluppo del settore energetico  e alla dotazione di infrastrutture  Ict per la città.
L’Amministrazione indica alla città e agli operatori economici questa linea di azione su cui concentrare investimenti, sviluppo e lavoro. Lo sottolinea l’assessore Piazza: “L’attività di ricerca e di impresa per l’efficienza energetica crea miglioramento ambientale, sviluppo e lavoro. Orientare in questa direzione gli investimenti europei pubblici e privati è l’obiettivo al quale l’Amministrazione si propone di contribuire. Con la partecipazione a questo bando europeo il Comune intende indicare questa opportunità alle imprese del territorio”
18 dicembre 2014
Ultimo aggiornamento: 18/12/2014