Cambiano gli incarichi in Giunta: le biblioteche da Sibilla a Boero.
Lo sport torna al sindaco che delega il consigliere Stefano Anzalone

Mini rimpasto degli incarichi conferiti dal sindaco agli assessori. Le biblioteche passano dal settore cultura alle Istituzioni scolastiche. All'assessore Carla Sibilla il compito di monitorare lo stato di attuazione del programma dell'Amministrazione. Lo Sport affidato dal sindaco al consigliere delegato Stefano Anzalone capogruppo del Gruppo Misto in Consiglio Comunale

Palazzo Tursi
Il sindaco ha formalizzato stamattina, nel corso della consueta riunione di Giunta, alcune variazioni nell’attribuzione delle deleghe assessorili.

L’assessore Pino Boero, con delega alla scuola, ai rapporti con l’Università e alle politiche giovanili assume anche quella riguardante le biblioteche, finora attribuita all’assessore Carla Sibilla, mentre lascia la delega alle relazioni con enti e società dello sport, alla promozione sportiva e agli eventi sportivi.

Questa delega ritorna tra le attribuzioni dirette del Sindaco che la svolgerà avvalendosi della collaborazione del consigliere comunale Stefano Anzalone.

Tale incarico, che sarà svolto a titolo gratuito, viene conferito in base all’articolo 52 dello Statuto del Comune di Genova che riconosce al sindaco la facoltà di “attribuire a singoli consiglieri comunali la cura di specifici interessi in vista del conseguimento di obiettivi programmatici”.

Il vicesindaco Stefano Bernini mantiene la delega all’impiantistica sportiva.

L’assessore Carla Sibilla affiancherà alle sue deleghe alla cultura, al turismo e alla promozione della Città, la delega a “Iniziative di rendiconto alla Città sullo stato di attuazione del programma dell’Amministrazione”.

In allegato il quadro aggiornato delle deleghe assessorili.
23 giugno 2016
Ultimo aggiornamento: 23/06/2016
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8