Festeggiati i 50 anni insieme delle coppie genovesi

Una festa che è ormai diventata un appuntamento fisso prima che l'anno vecchio si chiuda e quello nuovo prenda il volo. E' l'evento che celebra 50 anni di vita insieme, un traguardo ambizioso raggiunto nel 2014 da ben 2.163 coppie genovesi. A porgere gli auguri di tutta la città il sindaco Marco Doria e l'assessore Elena Fiorini, a fare gli onori di casa nell'ideale "sala delle cerimonie" il sovrintendente del teatro Carlo Felice Maurizio Roi

50 anni insieme 2014
E' la festa che celebra la vita di coppia, il traguardo ambizioso di 50 anni insieme, di chi ne ha passate tante e superate tutte a vederli felici, sorridenti, partecipi di una gioia che li riporta indietro, all'inizio della loro meravigliosa avventura. Così anche quest'anno le coppie genovesi che hanno festeggiato nel 2014 le nozze d'oro, si sono date appuntamento prima nella cattedrale di San Lorenzo, per la messa celebrata dal cardinale Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova, e poi al teatro Carlo Felice per il concerto e il brindisi.
Apprezzatissimo il concerto organizzato in collaborazione con il teatro lirico; dopo l'esecuzione dei primi brani sono saliti sul palco per il saluto alle coppie, il sindaco Marco Doria, l’assessore ai servizi civici Elena Fiorini e il sovrintendente Maurizio Roi. Alla fine del concerto il brindisi nel foyer del teatro, dove il sindaco si è intrattenuto con gli ospiti per gli auguri e le foto ricordo.

L’evento è stato possibile grazie alla disponibilità e alla collaborazione del teatro Carlo Felice, alla partecipazione di Regione Liguria, al concreto intervento delle aziende e degli operatori economici genovesi che hanno offerto il loro contributo per il rinfresco e gli omaggi alle coppie (bomboniere, fotografie e viaggi):
• Fiumara
• Coop Liguria