Settimana politica a Tursi: il vertice
Amt  giovedì in commissione

I consiglieri dovranno decidere il destino dell’ente Radar e l’adeguamento della cartografia della Protezione Civile. Villa Sciallero e segnaletica  del Centro Storico chiuderanno la discussione. In commissione si parlerà anche d’ex ospedale psichiatrico di Quarto

Testo Alternativo
Il Consiglio Comunale di domani martedì 24 luglio potrebbe non essere, come ipotizzato nei giorni scorsi, l’ultimo prima della pausa estiva. La decisione definitiva spetterà ai capigruppo che si riuniranno domani alle ore 12, poco prima della seduta del Consiglio. In sala Rossa verranno messe in votazione due proposte.

La prima parla di un adeguamento, come richiesto dalla Regione Liguria, della cartografia allegata ai piani di Protezione Civile; la seconda di scioglimento e messa in liquidazione dell’ente per l’addestramento di osservatori radar “G.Marconi” allo scopo di conservare a Genova tecnologie e professionalità svolte dall’ente conservandone il marchio. Due anche le interpellanze presentate. La prima del consigliere Francesco De Benedictis ( Idv) in merito alle conseguenze che il recente terremoto dell’Emilia ha causato villa Sciallero, e la seconda dei consiglieri Alfonso Gioia (Udc), Repetto Paolo Pietro (Udc), circa la segnaletica del Centro Storico.

La settimana politica proseguirà con le commissioni consiliari 5 e 7, rispettivamente Territorio e Welfare, che mercoledì 25 luglio, alle ore 9.30, si riuniranno in seduta congiunta per discutere di sanità con al centro l’ex ospedale psichiatrico di Quarto. Verranno ascoltati dei comitati di cittadini. Nel pomeriggio della stessa giornata, i consiglieri della prima commissione, Affari istituzionali e generali, si riuniranno per decidere i criteri guida attraverso i quali esaminare eventuali modifiche da apportare al regolamento del Consiglio Comunale.

Chiude la settimana  la commissione 6, sviluppo economico, che nel pomeriggio di giovedì 26 luglio, a partire dalle ore 14.30, ascolterà il management dell’Amt sulla situazione dell’azienda.

genova, 23 luglio 2012
Ultimo aggiornamento: 23/07/2012