Propaganda elettorale figurativa, mobile e sonora

Dal 30° giorno precedente la data fissata per le elezioni (25 gennaio 2013) è vietata ogni forma di propaganda elettorale luminosa o figurativa, a carattere fisso in luogo pubblico, escluse le insegne indicanti le sedi dei partiti. E’ vietato, altresì, il lancio o getto di volantini in luogo pubblico o aperto al pubblico e ogni forma di propaganda luminosa mobile.

E’ ammessa ogni forma di propaganda figurativa non luminosa eseguita con mezzi mobili.

Quando l’uso di mezzi di amplificazione abbia luogo da mezzi mobili in movimento, detto uso è limitato al solo fine dell’annuncio dell’ora e del luogo in cui si terranno i comizi e solamente dalle ore 9 alle ore 21,30 del giorno della manifestazione e del giorno precedente.

La propaganda elettorale sonora mobile deve essere previamente autorizzata dal Comando Polizia Municipale.

Le domande dovranno essere presentate presso la Polizia Municipale, Via di Francia 1, piano 10, Segreteria Comando, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18 (tel. 0105577995)

Qualora la propaganda elettorale preveda una sosta breve di veicoli in Zona Blu ovvero una sosta o transito in ZTL, dovrà essere richiesta apposita autorizzazione al Comando Polizia Municipale utilizzando l’apposito modulo.

Ultimo aggiornamento: 10/01/2013