Occupazione suolo per riunioni di propaganda elettorale

Durante la campagna elettorale la disciplina per la prenotazione dei siti destinati ad ospitare le riunioni di propaganda elettorale e l’individuazione dei luoghi destinati ai comizi delle personalità politiche vengono stabilite con deliberazione della Giunta comunale.

A partire dal 23 gennaio 2013 le prenotazioni dei siti devono essere consegnate esclusivamente a mano presso il Comando Polizia Municipale (Via di Francia 1, piano 9, sala 9 – tel. 010 5573665)  con le seguenti modalità:

-il mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 i richiedenti potranno presentare domanda per un sito al giorno, nel periodo ricompreso tra il venerdì successivo e il giovedì della settimana seguente. La priorità di scelta verrà stabilita secondo l’ordine di ricezione delle domande;

-lunedì, martedì, giovedì e venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, i richiedenti potranno presentare domanda per un massimo di 15 siti, nel periodo fino al giovedì successivo.

Valutate le circostanze e la compatibilità, entro le 48 ore lavorative successive, si concederà apposito nulla osta ovvero si negherà la concessione qualora venga ritenuto il sito non idoneo.

Le prenotazioni dei siti destinati ai comizi delle personalità politiche che comportano l’allestimento di palchi, tavolati, qualsiasi sorta di impalcature nonché di impianti di amplificazione sonora, strutture per la ricezione del pubblico, dovranno essere consegnate  al suddetto ufficio con almeno sette giorni lavorativi di anticipo.

Quando l'uso dell'amplificazione voce-suono superi le 4 ore consecutive nella stessa via o piazza e vada oltre le ore 19.00 è necessaria anche l’autorizzazione dell’Ufficio Attività Rumorose Temporanee. Detta autorizzazione è rilasciata a seguito della presentazione di apposita istanza e relativi allegati (si veda a tal proposito il modello MOD AC 006), si ricorda che gli oneri di istruttoria non sono dovuti per la propaganda elettorale. L’istanza anzi detta dovrà essere presentata con 15 giorni di anticipo rispetto il comizio a cui si riferisce presso l’Ufficio Attività Rumorose Temporanee, sito in via di Francia 1 – 15° piano – sala 11, aperto al pubblico il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Tel. N. 0105573212 e 0105577864.

Ultimo aggiornamento: 10/01/2013