Due mostre su Frida Kahlo e Diego Rivera. Presentazione a Roma con i sindaci Marino e Doria

Lunedì 3 febbraio alle ore 12 a Roma in Campidoglio sarà presentato il programma che unisce due grandi mostre dedicate agli artisti messicani Frida Kahlo e Diego Rivera. Alla presentazione interverranno i sindaci delle due città, Ignazio Marino e Marco Doria. Diretta streaming accessibile anche da questo sito dopo le ore 12 per concessione di repubblica.it

Con Doria e Marino il presidente di Fondazione Palazzo Ducale, Luca Borzani; il direttore generale dell'Azienda speciale PalaExpo, Mario De Simoni; la curatrice della mostra, Helga Prignitz-Poda; l'ambasciatore del Messico in Italia, Miguel Ruiz-Cabanas Izquierdo.
La prima mostra, "Frida Kahlo", si svolgerà nella Capitale alle Scuderie del Quirinale dal 20 marzo al 31 agosto; la seconda, "Frida Kahlo e Diego Rivera" si svolgerà a Genova a Palazzo Ducale dal 20 settembre al 15 febbraio 2015.
Il sindaco Doria, come dichiarato all’Ansa, sottolinea "Genova ha tre grandi risorse: il porto, un'industria sempre più legata alla ricerca e il turismo che sta cambiando la stessa immagine della città. I turisti sono in aumento e molti giungono proprio da Roma. Spesso sorpresi dalle bellezze che scoprono. Ecco allora l'importanza di collegare le due città in percorsi culturali ed eventi comuni, facendo conoscere Genova al grande pubblico di Roma che non ha rivali per richiamo culturale nel mondo".
La conferenza stampa sarà seguita in diretta streaming su www.genova.repubblica.it e, grazie alla concessione di Repubblica.it, anche da questa pagina.
2 febbraio 2014
Ultimo aggiornamento: 02/02/2014