Tursi:la settimana politica
Consiglio congiunto Regione-Comune

Agenda fitta di appuntamenti nei prossimi giorni. Al centro del dibattito le decisioni di Finmeccanica, sulla vendita del "civile", alle quali la città risponde con un no. Seguono i criteri di assegnazione alloggi, le tariffe dell'acqua e gli investimenti sul territorio

Martedì prossimo i lavoratori di Ansaldo Energia e Sts scenderanno in sciopero quattro ore e in piazza contro la decisione di Finmeccanica di vendere il ramo civile di Finmeccanica. Ma questa volta non saranno soli. Regione e Comune hanno deciso di autoconvocarsi in una riunione congiunta per invitare il Governo a dire una volta per tutte quali siano i settori industriali strategici ai quali il "Sistema italia" non può rinunciare.La seduta congiunta avrà inizio alle ore 9.30 nella sede del Cosiglio Regionale in via Fieschi. Il tour de force dei consiglieri comunali proseguirà nel pomeriggio le ore 15 nella sala Rossa di palazz Tursi con il Consiglio Comunale,senza i consueti articoli 54 (question time). Si discuterà di assestamento di bilancio e del canale scolmatore del Bisagno.

Lunedì 26 novembre, alle ore 9.30, la Commissione Consiliare Welfare, presieduta dalla consigliera Cristina Lodi, tratterà il tema delle osservazioni sulla Legge Regionale n.10/2004 relative alle modalità e ai criteri di assegnazione alloggi ERP. Nel pomeriggio, alle ore 14.30, la Commissione Affari Istituzionali proseguirà l'esame della revisione del regolamento del Consiglio Comunale.

Mercoledì 28 novembre, alle ore 9.30, la Commissione Territorio parlerà del progetto parcheggio interrato in via Imperiale,  meglio conosciuto come "Fassicomo Park”. Nel corso della riunione verrà ascoltata l’impresa costruttrice e il presidente del Municipio Bassa Val Bisagno. Al secondo punto all'ordine del giorno la realizzazione di un altro parcheggio molto discusso, questa volta presso l'ex Cinema Eden di Pegli. Sempre mercoledì 28, ma nel pomeriggio, con inizio alle ore 14.30, la commissione bilancio discuterà del sitema tariffario di Iren. Sull'argomento si esprimerà anche il Comitato dell'acqua pubblica.

Dopo un giovedì di breack, i lavori della sala Rossa proseguiranno venerdì 30 novembre, alle ore 9, con le Commissioni Territorio e Sviluppo Economico, che si confronteranno in seduta congiunta per discutere dei Por, i progetti operativi regionali.
genova, 24 novembre 2012
Ultimo aggiornamento: 24/11/2012