Terremoto: ancora scosse in Emilia
A Genova e Liguria nessun danno

Il sisma, con le prime scosse delle 4,05, è stato avvertito anche nel capoluogo e nel levante ligure: tanta paura ma nessuna conseguenza. A Modena e Ferrara, dopo la conta delle vittime, una notte con migliaia di sfollati

In Emilia la terra continua a tremare. La giornata di oggi è stata caratterizzata da continue scosse di assestamento: questa mattina alle 4,05 è stato registrata la prima di magnitudo 6, con epicentro a 36 chilometri a nord di Bologna, tra le province di Modena e Ferrara. Ingenti i danni, soprattutto al patrimonio artistico. Dopo poche ore sono arrivate i primi bilanci ufficiali, aggiornati a questo pomeriggio: 7 morti e almeno tremila sfollati.

La scossa è stata avvertita distintamente anche a Genova e nel levante ligure, dove fortunatamente non si sono registrati feriti o danni di rilievo, solo tanta paura.

A questo link potete trovare la pagina di Protezione Civile Liguria dedicata al rischio sismico
Genova, 20 maggio 2012
Ultimo aggiornamento: 21/05/2012