Si affaccia il sole, il tempo migliora
Fino a mercoledì buone previsioni

Le temperature comunque rimangono più basse della media stagionale, per questo il Comune ha deciso di mantenere fino al 20 febbraio la possibilità (non l’obbligo) di tenere i riscaldamenti accesi fino a 16 or. Sospeso il servizio autobotti

meteo comune
Il sole con una nuvoletta oggi, con due domani e decisamente coperto mercoledì. A guardare le icone che accompagnano le previsioni dell’Ufficio monitoraggio meteo del Settore protezione civile del Comune di Genova si capisce che il grande gelo forse sta passando e i prossimi giorni in città ci riserveranno una temperatura più mite. L'ondata di gelo – dice infatti il previsore - sta esaurendosi e le temperature riprenderanno gradualmente quota nel corso della settimana, pur in un contesto non del tutto stabile. Accontentiamoci.

Nel frattempo visto che comunque le temperature saranno sempre più basse della media stagionale, il Comune – come informa l’Ufficio stampa - ha deciso di prorogare per un'altra settimana - fino al 20 febbraio compreso - l'ordinanza che dispone l'accensione degli impianti di riscaldamento per 16 ore a regime di comfort (20C° + 2C° di tolleranza) anziché per le previste 12 ore. Ma si tratta, è bene ricordarlo, di una facoltà non di un obbligo. Ovvero, se non ce n’è bisogno è inutile sprecare.

Altra buona notizia: «La riparazione della gran parte dei guasti - si legge in una nota dell'Ufficio stampa di Tursi - dovuti al congelamento e alla rottura delle tubazioni, che nella scorsa settimana avevano causato la mancanza di acqua potabile in molte abitazioni e in diversi istituti scolastici della città, ha indotto il Comune a sospendere il servizio di fornitura dell'acqua tramite autobotti, organizzato per fronteggiare l'emergenza freddo. L'unica scuola ancora interessata da un guasto all'impianto idrico, l'elementare De Amicis di Voltri, verrà rifornita tramite autocisterna fino alla completa risoluzione del problema».

Vediamo nel dettaglio le previsioni del meteo comunale per oggi e i prossimi giorni.
LUNEDI 13 FEBBRAIO
Poco nuvoloso, temperature massime attorno agli 8°C sulla costa. Venti: deboli settentrionali. Mare quasi calmo o poco mosso.
MARTEDI 14
Nuvolosità variabile, con possibili addensamenti. Temperature in lieve aumento.  Venti deboli di direzione variabile. Mare poco mosso.
MERCOLEDI 15
Generalmente nuvoloso, con temperature in lieve aumento. Venti: da deboli a moderati meridionali. Mare: da poco mosso a mosso.
Genova, 13 febbraio 2012
Ultimo aggiornamento: 13/02/2012