Sciopero taxi, traffico in tilt
Vincenzi: «Ci vuole federalismo vero»

Il sindaco intervenuto nel corso dell'assemblea permanente dei tassisti che hanno invaso piazza De Ferrari con le loro auto bianche

I taxi in piazza De Ferrari - Foto di Simone D'Ambrosio
Dopo il blocco del trasporto pubblico a fermarsi sono i tassisti per protestare contro la liberalizzazioni annunciate dal governo. Da ieri pomeriggio piazza De Ferrari è invasa da una marea di auto bianche che provoca non pochi disagi alla circolazione in centro città.

Solidarietà alla categoria è stata espressa anche dal sindaco Marta Vincenzi, che ha preso prendendo direttamente parola nel corso dell’assemblea permanente dei lavoratori: «Bisogna che le liberalizzazioni non siano usate come una clava. C'è bisogno di un federalismo vero: abbiamo smesso di parlarne pensando che fosse ciò di cui parlava Bossi. Ma il federalismo vero significa far decidere i territori. L’equilibrio nelle città si tiene a seconda di come riusciamo a mantenere la capacità di innovare».
Genova, 18 gennaio 2012
Ultimo aggiornamento: 18/01/2012