Giunta: torna su basi nuove la
Blu area in bassa Valbisagno

Giovedì 18 aprile la Giunta ha deliberato una proposta per il Consiglio Comunale relativa alla riprogettazione della Blu Area nelle zone di San Fruttuoso, Marassi, Staglieno, bassa Valbisagno e Albaro

La Giunta, su proposta dell'assessore alla Mobilità, Anna Maria Dagnino, ha approvato una
proposta di delibera da presentare al Consiglio Comunale sulle linee di indirizzo per il nuovo assetto del sistema blu area nei quartieri di San Fruttuoso, Marassi, Staglieno, bassa Valbisagno e Albaro in ottemperanza alla sentenza del Tar recependone i contenuti.

Due i temi principali della delibera, il primo inerente la ridefinizione delle blu area che tiene conto di una approfondita istruttoria di carattere urbanistico, demografico e di analisi del sistema trasportistico (sosta, trasporto pubblico e viabilità). Il secondo tema riguarda i parcheggi liberi che, contrariamente al passato, verranno sistemati accanto agli stalli blu e azzurri della sosta a rotazione.
genova, 18 aprile 2013
Ultimo aggiornamento: 18/04/2013