A 20 anni dalla strage di Capaci
I sindacati ricordano Falcone

Per non dimenticare il sacrificio di chi è morto per combattere la mafia, cgil, cisl e uil hanno organizzato alle ore 17 un presidio davanti alla prefettura. Una mostra fotgrafica nei locali confiscati alla malavita

blog-panorama.it
Nel ventennale della strage di Capaci Cgil Cisl e Uil hanno organizzato, a partire dalle ore 17, un presidio davanti alla Prefettura per ricordare la morte di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e degli uomoni della scorta.  Saranno presenti anche ARCI e Unione degli Studenti. Sempre nel pomeriggio si svolgerà anche l’iniziativa di Libera che si terrà in Vico Mele in locali confiscati alla mafia con l’inaugurazione di una mostra fotografica di Giorgio Bergami. Il ricordo delle vittime della mafia sarà anche l'occasione per rinnovare la vicinanza delle organizzazioni sindacali alla famiglia di Melissa Bassi, la studentessa vittima di un attentato davanti alla scuola scuola Morvillo-Falcone di Brindisi.
genova, 23 maggio 2012
Ultimo aggiornamento: 23/05/2012