Volabus: scatta la campagna d’estate. Aumentano le corse diminuiscono le tariffe

Biglietti più competitivi e aumento delle frequenza del 50% del servizio Volabus per la prossima estate. L'offerta di posti a disposizione tocca quota 4.000. In linea con l'incremento delle destinazioni nazionali e internazionali al Cristoforo Colombo ormai giunte a 35. Maggiori informazioni sul sito www.amt.genova.it

«Dobbiamo sempre più valorizzare l’aeroporto di Genova come punto di partenza e di arrivo, sfruttando la sua potenzialità di essere un vero e proprio City Airport, vicino al centro della città e al porto". Queste le parole del vicesindaco e assessore alla mobilità Stefano Balleari che, questa mattina in piazza De Ferrari, insieme a Paolo Odone, presidente dell'aeroporto di Genova, e Stefano Pesci, direttore generale di Amt, ha presentato le nuove corse del servizio Volabus, il mezzo granturismo dell'azienda Della Penna che opera per Amt e che fa da navetta tra la città e l'aeroporto Cristoforo Colombo.

Per tutta l'estate, da qui il nome della campagna: "Summer: più voli, più Volabus, nuove promozioni", è previsto un incremento del 50% delle frequenze dei Volabus tra il centro e lo scalo e la creazione di tariffe apposite per famiglie (per esempio carnet di 3 biglietti a 13 euro o di 8 biglietti a 34 euro, il biglietto singolo costa 6 euro, 5 se acquistato on line).

Si parte lunedì 18 giugno con una frequenza che passerà da 50 a 25, 30 minuti a seconda delle fasce orarie. Saranno messi dunque a disposizione 4000 posti al giorno. Nuove anche le tariffe con sconti e prezzi più vantaggiosi in particolare per famiglie e gruppi: i bambini fino a 8 anni viaggeranno gratis, al via il biglietto per tre persone a 13 euro (anziché 18 euro per tre persone a tariffa piena, con un risparmio di 5 euro), e il carnet da 8 corse a 34 euro ideale per un viaggio di andata e ritorno per una famiglia di 4 persone (anziché 48 euro per otto corse a tariffa piena, con un risparmio di 14 euro).

Resta sempre valido lo sconto per chi acquista il biglietto Volabus online, al prezzo di 5 euro anziché 6, andando nel negozio virtuale di AMT sul sito www.amt.genova.it.
"I nuovi titoli di viaggio "summer" - spiega Stefano Pesci, direttore generale di Amt - vogliono sottolineare l'importanza di un sistema di trasporto cittadino integrato".
8 giugno 2018
Ultimo aggiornamento: 08/06/2018