Torna "Tartufando" in Sarzano e Sant'Agostino

Dal 15 al 18 novembre l'edizione 2018 della manifestazione interamente dedicata al tartufo. Non solo ristoranti e bistrot, ma anche incontri, musica e un tour gastronomico culturale. "Assessore Paola Bordilli: "Rivitalizziamo una parte del Centro storico. E a Natale il mercatino di San Nicola in piazza Sarzano"

Dal 15 al 18 novembre torna Tartufando, la manifestazione annuale che vede coinvolta un’area intera del Centro Storico di Genova. L’edizione 2018, la seconda, è stata presentata questa mattina a Palazzo Tursi dall’assessore al commercio Paola Bordilli e prevede eventi dedicati alla ristorazione e all’intrattenimento all’interno di tutto il Civ Sarzano e Sant’Agostino.

Dopo la prima riuscitissima edizione che ha contato più di 8mila visitatori in tre giorni,l’edizione 2018 prevede l’aumento dei punti ristoro, tra esercenti e ristorazione tradizionale: dai 20 della passata edizione, agli attuali 27; un’area fieristica al coperto, allestita nella nuova Piazza Sarzano, che accoglierà stand di birre artigianali, street food e produttori, oltre a uno spazio adibito alla musica dal vivo per i grandi come per i più piccoli;

“Una iniziativa che torna, forte del successo della passata edizione – ha sottolineato Paola Bordilli –. Una piazza, Sarzano, ridata ai cittadini e ai commercianti i quali cercano, in sintonia e con intenti comuni, di animarla sempre di più. Ma non solo: una piazza anche da far vivere e scoprire ai tanti turisti della nostra città, un luogo ricco di tantissime bellezze che serve ad ampliare sempre più i percorsi turistici e preparare all’altro evento che vi si svolgerà a Natale: il Mercatino di San Nicola”.

Non soltanto ristoranti e bistrot, Tartufando è anche possibilità di acquisto direttamente dai tartufai, incontri con gli esperti, intrattenimento musicale e info points per far scoprire o riscoprire l’area urbana attraverso un tour gastronomico culturale.

Nuovi spazi, nuove realtà e l’unione di intenti tra commercianti, ristoratori e abitanti del Civ Sarzano Sant’Agostino pronti ad accogliere i turisti, gli ospiti e gli amici che parteciperanno all’edizione 2018 dell’evento urbano per antonomasia dedicato al tartufo, TARTUFANDO.

“Tartufando – ha detto Matteo Zedda, presidente Civ Sarzano e Sant’Agostino – ha dimostrato che l’unione fa la forza, che il Civ è una struttura che funziona: esercenti, residenti e ospiti, tutti uniti nell’intento di dare vita e anima a un quartiere intero del nostro amato Centro Storico”.

Info: sarzanociv@gmail.com
6 novembre 2018