Il saluto di Genova a Francesca

Commovente cerimonia per l'ultimo saluto a Francesca Bonello nella chiesa del Gesù. Una grande folla di giovani e di persone di ogni età dentro e fuori la chiesa che non poteva contenere tutti. Genova intera ha espresso il suo dolore. Il sindaco Marco Doria ha partecipato alla cerimonia. Questo il messaggio che, a nome dell'Amministrazione e della Città, aveva rivolto alla notizia del tragico incidente in Catalogna: "Esprimo la vicinanza e l'affetto della nostra città ai familiari, ai compagni e agli amici di Francesca Bonello, nostra concittadina vittima dell'incidente di Tarragona. Sono certo di interpretare l'emozione di tutti i genovesi che in queste ore si immedesimano nella loro drammatica vicenda e nel loro dolore"

Funerale di Francesca Bonello
"Genova partecipa al lutto anche delle altre famiglie di giovani di tante parti d'Italia e d'Europa che si trovavano in Spagna per partecipare ai progetti di studio Erasmus. Sono stati colpiti giovani entusiasti di costruire il proprio e il nostro futuro e per questo protagonisti di uno scambio tra culture e paesi diversi".

La fotografia è gentilmente concessa da Fabio Bussalino
21 marzo 2016