Festa della musica contro le mafie

Venerdì 3 luglio, ai Giardini di Brignole dalle 18, la seconda edizione della Festa della Musica contro le Mafie organizzata e finanziata dal Municipio Medio Levante per sensibilizzare i genovesi sulla presenza delle organizzazioni mafiose in tutta la penisola italiana. Sul palco esibizioni di blues, pop, rock e DJ set

logo libera
Sul palco si alterneranno esibizioni musicali e testimonianze dei referenti di Libera, associazioni nomi e numeri contro le mafie che coordina oltre 1500 associazioni, gruppi, scuole e realtà di base impegnate a diffondere la cultura della legalità e che è partner ufficiale della serata.

Saranno le voci di Libera a testimoniare la lotta contro la malavita con special guest Anna Canepa, magistrato Direzione Nazionale Anti Mafia.

La serata parte alle 18 con il DJ set di Dj Mario Esse con un remix di musica commerciale e alle 19 i Chicago Groovers, tribute band ai Blues Brothers.

Più tardi il blues lascerà spazio alla dolcezza della musica di Elisa, portata sul palco dai MrWant, prima dell'esibizione rock degli Esuli, un gruppo affermato in Liguria.

Seguiranno i Negramante con le cover dei Negramaro e i DallamericaLucio, tribute band a Lucio Dalla riconosciuto a livello nazionale. Gli Sugar Time proporranno, poi, cover di Zucchero.

In conclusione una sorpresa che vedrà tutti protagonisti per un saluto di inizio estate e, ancora, il dj Mario Esse.

Ai giardini di Brignole non ci sarà solo musica: ospite della serata il comico genovese Fabrizio Casalino, noto per le  partecipazioni a trasmissioni come Colorado Café sulle reti Mediaset e a Bulldozer per la Rai.

Il Municipio Medio Levante vuole creare un momento di aggregazione per la gioventù e allo stesso tempo trasmettere un messaggio importante di legalità e impegno civile, perché la malavita è presente anche sul nostro territorio.

L'edizione 2014, a Boccadasse, ha fatto registrare oltre 3000 presenze.

Sponsor evento: Croce Bianca Genovese, AISM ,YEST, Protezione Civile, MA1 TV,  CIV Corso Buenos Aires, Coop Liguria, Drum Club, Hotel La Capannina, Midass Agency fotografica.

Municipio VIII Genova Medio Levante
via Mascherpa 34r