Dai boschi del Parco dell'Aveto gli alberi di Natale in piazza De Ferrari e in via Fillak

Dal Parco Naturale Regionale dell’Aveto nella prima mattinata di lunedì 26 novembre è arrivato, nella piazza più amata dai genovesi, l'abete per il Natale 2018. Martedì 27 novembre un albero alto circa 12 metri e “gemello” di pari grandezza di quello collocato ieri è stato sistemato all’inizio di via Fillak sull'incrocio con via Jori

Nella prima mattinata di lunedì 26 novembre è stato collocato nella piazza più amata dai genovesi l'abete per il Natale 2018 e sono iniziate le operazioni di sistemazione e consolidamento arrivato dal Parco Naturale Regionale dell’Aveto.

Martedì 27 novembre un'abete bianco, frutto di tagli selettivi attuati per migliorare e riqualificare i boschi della Foresta Penna nell'area protetta, alto circa 12 metri e “gemello” di pari imponenza di quello collocato ieri è arrivato a Certosa, all’inizio di via Fillak all'incrocio con via Jori.

L’albero è stato offerto al quartiere, in segno di solidarietà e vicinanza alla cittadinanza colpita dalla tragedia del ponte Morandi dal Parco che si è accollato anche le spese di taglio e trasporto.

Nei prossimi giorni altri 8 abeti, donati dall'Ente Parco Antola saranno collocati nelle piazze dei Municipi genovesi, provenienti dai terreni di proprietà di Iren al Brugneto, tagliati e trasportati in modo gratuito dal Gruppo Lisi.

Per l’albero in piazza De Ferrari si ringraziano per la collaborazione anche As.ter, Vernazza Autogru, Enel, RC Energia (di cui fanno parte le aziende Rael, Crocco Impianti, Verdenergia).

Ast.er ha dato il suo apporto anche per l’albero di Natale alla Certosa.
27 novembre 2018
Ultimo aggiornamento: 28/11/2018