Costa Crociere, questione di rilevanza nazionale

Il Comune di Genova esprime la forte preoccupazione della città per l'annunciato trasferimento di rilevanti rami d'azienda di Costa Crociere dalla sede di Genova a Amburgo e conferma il proprio impegno a far valere nei confronti della capogruppo Carnival l'esigenza di mantenerle nella città in cui è nata ed è radicata Costa Crociere.

Nave Costa crociere
Lunedì mattina, 2 febbraio, nel corso della manifestazione di sciopero dei lavoratori, l'Amministrazione comunale incontrerà le rappresentanze sindacali con le quali si è tenuta in contatto in questi giorni e con le quali continuerà a rapportarsi costantemente.

La dislocazione fuori dall'Italia di funzioni rilevanti di un gruppo internazionale sarebbe grave non solo per Genova e la Liguria ma per l'economia nazionale.

Per questo il Comune di Genova ritiene che la questione abbia carattere nazionale e che debba vedere impegnate congiuntamente le istituzioni locali e il Governo.
31 gennaio 2015
Ultimo aggiornamento: 02/02/2015