ColoriAmo le Piazze di Sampierdarena, al via l'edizione estiva 2015

Dal 23 al 27 luglio cinque giorni di iniziative, organizzate da associazioni del territorio, Comune di Genova, Municipio Centro Ovest e Palazzo Ducale nell’ambito del progetto “Coloriamo Sampierdarena”

Locandina Coloriamo Sampierdarena
Associazioni del territorio, Municipio Centro Ovest, Comune di Genova e Palazzo Ducale organizzano cinque giorni di festa nell’ambito del progetto “ColoriAmo Sampierdarena” per animare e far vivere le vie e le piazze del quartiere.

"ColoriAmo le piazze di Sampierdarena" offre, dal 23 al 27 luglio,  un programma ricco di appuntamenti per tutta la cittadinanza e per ogni età.

Si inizia il 23 e il 24 luglio alle 18,30 con la  cena irlandese e la proiezione del film Jimmy’s Hall di Ken Loach presso il cinema all’aperto dei giardini “La Fortezza”. Il 25 luglio alle 20 raduno in largo Gozzano per un insolito tour nelle Ville di Sampierdarena, dove si incontreranno i padroni di casa dell’epoca in uno spettacolo itinerante, mentre nelle altre giornate sono in programma giochi storici e “atletica goliardica”, gastronomia e tanto altro per passare piacevoli serate in compagnia.

Ogni giorno dalle ore 18 presso i giardini “La Fortezza” verrà raccolto cibo (farina, riso, pasta, tonno, legumi, pelati, biscotti, miele o marmellata ) per scopi umanitari, a cura di Music For Peace.

Il programma nel dettaglio:

23 luglio
Proiezione del film Jimmy’s hall
Una storia d’amore e libertà
di Ken Loach con Barry Ward, Simone Kirby, Andrew Scott, Jim Norton.

Cena irlandese e degustazione birre artigianali
a partire dalle 18.30

24 luglio
Proiezione del film Jimmy’s hall
Una storia d’amore e libertà
di Ken Loach con Barry Ward, Simone Kirby, Andrew Scott, Jim Norton.

25 luglio
Tutti in bici e sui pattini a rotelle: dalle ore 17 - da Largo Gozzano a Via Daste
Ore 22 Karaoke al Circolo Arci “La Bellezza”

Teatro Itinerante tra le Ville di Sampierdarena. Passeggiamo nel tempo: un tuffo nel passato per incontrare alcuni nobili nelle loro Ville a Sampierdarena

ore 20.00 Largo Gozzano: raduno partecipanti alla passeggiata.

ore 20.15 circa, inizio percorso Villa Serra Doria Monticelli – Via Nicolò Daste 34, Villa Centurione del
“Monastero” – Piazza Monastero 6, Villa Pallavicino “Credito Italiano” – Via Sampierdarena.

ore 22.00 circa, rientro in Largo Gozzano per incontrare il nobile Grimaldi in Villa Grimaldi “la Fortezza” –
Via Palazzo della Fortezza 14 e performance finale.

Dalle ore 19.00 fino alle ore 22.00 circa ristorazione presso giardini La Fortezza

26 luglio
Giochi Storici e atletica goliardica dalle 15.00 alle 18.00 in Via Daste.
Musica dal vivo – Dalle ore 21 presso Largo Gozzano – Via Daste: i White wings cantano i Beatles e Paul MacCartney.

27 luglio dalle 15 alle 23 a Villa Scassi
Gare goliardiche con 5 sport: basket, pallavolo, aerobica, giochi di strada, danza sportiva.

Hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione le associazioni: Cercamemoria, Pianissimo, La Ciclistica, ART associazione per la ricerca teatrale Genova, Agenzia dei Diritti, Casa di Quariere, Centro Minori e Famiglie, Anpi martiri del turchino, Amici del Cinema, Musica e Magia, ASD Bertolese, Soccorso Cinofilo Liguria, Genova Giovane, Giovani Urbanisti, Circolo Arci La Bellezza, Music for peace.
22 luglio 2015
Ultimo aggiornamento: 22/07/2015