Caccia al Tesoro di Natale per le famiglie con mappa di Orienteering

Domenica 23 dicembre dalle ore 15 alle ore 17 nel Centro storico di Genova si svolgerà una Caccia al Tesoro Natalizia per famiglie, organizzata dall’Agenzia Comunale per la Famiglia, l’Assessorato alle Politiche del Turismo, Commercio e Artigianato e l’Assessorato alle Politiche Sociali e Educative, con la collaborazione di FISO Liguria e Mercatino di San Nicola.

Le famiglie divise in squadre partiranno da piazza San Lorenzo alle ore 15.

Sarà una mappa di orienteering a guidare le squadre partecipanti in giro per i vicoli e i caruggi del nostro centro storico alla scoperta degli indizi disseminati sul percorso, lasciandosi sorprendere dalla magia dei presepi e dalle invitanti botteghe storiche che compongono un mosaico ricco e suggestivo alla portata di tutti!

Le squadre possono essere composte da una o più famiglie e sicuramente non possono mancare i bambini che sono invitati a vestirsi da angioletti per rendere ancora più festoso il Gioco.

Nelle tappe della Caccia saranno presenti figuranti in abiti storici pronti ad accogliere le squadre e a formulare le domande.

Al termine della gara, alle ore 17 circa, ci si ritroverà al Mercatino di San Nicola per un gran finale con tanta buona cioccolata calda e ... scopriremo insieme il vero tesoro del Natale!

Per informazioni e iscrizioni agenziaperlafamiglia@comune.genova.it per iscriversi specificando numero dei partecipanti e età dei bambini.

Per informazioni Agenzia per la famiglia via Garibaldi 9 Palazzo Tursi porticato Tel: 010/5572915

Allegati:
Ultimo aggiornamento: 31/07/2019