ALLERTA  GIALLA idrogeologica dalle ore 12 alle ore 19 di venerdì 25 novembre

La Regione Liguria, in seguito alle previsioni meteo e idrologiche, ha declassato la precedente allerta meteo arancione in GIALLA dalle ore 12 fino alle ore 19 di venerdì 25 novembre. Durante il periodo di allerta i cittadini sono tenuti ad adottare, in tutta la città, i comportamenti di autoprotezione. Tutte le ordinanze e le norme di autoprotezione sono disponibili su questo sito, all'indirizzo www.comune.genova.it/servizi/protezionecivile
Sono in corso di riapertura i parchi cittadini e i cimiteri.
La strada sopraelevata è nuovamente percorribile dai motocicli

Testo Alternativo
Il Comune di Genova ricorda che, durante il periodo di allerta meteo idrologica, i cittadini sono tenuti ad adottare, in tutta la città, i comportamenti di autoprotezione.

Tutte le ordinanze e le norme di autoprotezione sono disponibili su questo sito.

All'entrata in vigore dell'allerta:
  • predisporre paratie a protezione dei locali al piano strada,
  • chiudere le porte di cantine e seminterrati e salvaguardare i beni mobili che si trovano in locali allagabili
  • porre al sicuro i propri veicoli in zone non raggiungibili dall’allagamento
  • limitare gli spostamenti a esigenze di effettiva necessità
  • tenersi aggiornati sull’evolversi della situazione e prestare attenzione alle indicazioni fornite da Autorità, radio, tv e tutte le altre fonti di informazione.
Le informazioni e gli aggiornamenti ufficiali sono divulgati attraverso:
Per attivare il servizio gratuito di allerta meteo inviare un sms dal cellulare con il testo “Allertameteo on” al numero 339 9941051 o iscriversi online: http://segnalazionisms.comune.genova.it.

Informazioni ancor più dettagliate scaricando la APP gratuita Io non rischio: per accedere all’applicazione via web digitare sul device iononrischio.comune.genova.it.

Per tutta la durata dell’allerta è attiva la sala di emergenza della Protezione Civile del Comune di Genova.
25 novembre 2016
Ultimo aggiornamento: 25/11/2016