Alle ore 12,30 il livello di Allerta meteo è sceso da 2 ad 1 fino alle ore 18 del 28 novembre

La Regione Liguria - Protezione Civile ha emanato il nuovo bollettino meteo portando lo stato di allerta da 2 a livello 1 fino alle ore 18 del 28 novembre.

Si ricordano ai cittadini le norme di comportamento da tenere durante la fase di allerta:

Per tutto il territorio comunale:

- non occupare i locali al piano strada o sottostanti il piano strada
- non sostare su passerelle e ponti o nei pressi degli argini dei torrenti
- predisporre paratie a protezione dei locali al piano strada, chiudere le porte di cantine e seminterrati
- limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari.

In particolare per la zona del Fereggiano, limitare l’uso delle auto e dei motocicli, nonché la circolazione pedonale.

Si invita la cittadinanza a prestare attenzione alle indicazioni fornite dalle Autorità, dalle comunicazioni trasmesse dalle televisioni e dalle radio e verificare gli aggiornamenti inseriti sui pannelli luminosi a messaggistica variabile.

Le informazioni e gli aggiornamenti ufficiali saranno divulgati attraverso:

pannelli luminosi stradali disposti lungo la viabilità principale e paline alle fermate AMT
    sito Centro Funzionale di Protezione Civile della Regione Liguria (www.meteoliguria.it)
    sito Comune (www.comune.genova.it; http://www.comune.genova.it/home/news)
    social network (Facebook e Twitter) della Protezione Civile
    servizio gratuito via sms.

Per iscriversi al servizio gratuito inviare un sms dal proprio cellulare con il testo allertameteo on al numero 3399941051, oppure effettuare l’iscrizione online  su http://segnalazionisms.comune.genova.it.

Tutte le ordinanze e le norme di autoprotezione sono disponibili sul sito
www.comune.genova.it

È attivo il numero verde della Protezione Civile del Comune di Genova 800 177 797.

Si invita la cittadinanza a seguire gli aggiornamenti.
28 novembre 2014
Ultimo aggiornamento: 28/11/2014