Al via le nuove proposte di Sala Dogana

100 mostre e oltre 1000 artisti Under 35, hanno avuto, ad oggi, la possibilità di esporre a Palazzo Ducale negli spazi di Sala Dogana, il luogo della creatività e dell’arte giovane, voluto dall’amministrazione genovese per sostenere la produzione culturale emergente, la sperimentazione, l’innovazione, lo sviluppo di nuove tendenze e la commistione dei linguaggi artistici.

ingresso Sala Dogana
Dal novembre del 2010, data di apertura, lo spazio a cui oggi è possibile accedere anche del loggiato di Palazzo Ducale verso Piazza De Ferrari, oltre che da quello storico di Piazza Matteotti, ha accolto 100 eventi, realizzati da diversi artisti, con un buon riscontro di pubblico che si attesta intorno ai 50.000 visitatori.

Sala Dogana è un luogo attivo e molto richiesto oltre a consentire l’accesso gratuito, uno spazio che ripartirà dal 9 settembre con la pittura astratta e informale di Davide Merello,a cui seguiranno le foto astratte di Ana Fèrias re-intrepretate da Melkio in immagini e brevi racconti, per arrivare agli appuntamenti consolidati come Electropark.

Verso la fine anno, sempre selezionati da una apposita commissione di esperti, che periodicamente valuta le candidature pervenute, si potranno vedere: Streams of extemporary di Matteo Forli e Stefano Bertoli e l’Accademia Ligustica di Belle Arti con la mostra “Anatomia artistica animata”, curata da Sabrina Marzagalli e Paolo Bonfiglio. Mostra che chiuderà il 2016.

Informazioni:
www.genovacreativa.it