In 11.000 alla Notte dei Musei

A Strada Nuova esauriti visite guidate e concerti nel salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi e all’Auditorium di Palazzo Rosso. A Sant’Agostino molto bene la cena medievale, con 250 partecipanti, per la raccolta fondi per il Pallio e anche gli intrattenimenti musicali e la presentazione degli affreschi restaurati di Valerio Castello. Buoni i numeri delle iniziative al Chiossone che ha registrato più di 800 ingressi e al Museo di Storia naturale con 822 visitatori.
Gli eventi – performance e spettacoli teatrali, intrattenimenti musicali e coreografici,  letture e laboratori per bambini, visite guidate, installazioni e giochi – svolti tutti all’interno dei percorsi museali erano legati alle collezioni per temi, argomenti e periodi storici.

banner evento liguria pride
Successo a Genova per la Notte dei Musei: sono stati più di 11.000 i partecipanti alla tredicesima edizione della Nuit, la “notte bianca” ideata dal Ministero per la Cultura francese.

Molto ricca e variegata l’offerta che ha coinvolto tutta la città, dal ponente al levante. Tanti i turisti italiani e stranieri che hanno partecipato alle iniziative.

A Strada Nuova esauriti visite guidate (137) e concerti nel salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi e all’Auditorium di Palazzo Rosso.

A Sant’Agostino molto bene la cena medievale (250 partecipanti) per la raccolta fondi per il Pallio e anche gli intrattenimenti musicali e la presentazione degli affreschi restaurati di Valerio Castello (totale ingressi circa 1.000).

Buoni i numeri delle iniziative al Chiossone (più di 800 ingressi) e al Museo di Storia naturale (822).

Gli eventi – performance e spettacoli teatrali, intrattenimenti musicali e coreografici,  letture e laboratori per bambini, visite guidate, installazioni e giochi – si sono svolti tutti all’interno dei percorsi museali ed erano legate alle collezioni per temi, argomenti e periodi storici.

Tutto esaurito negli alberghi, non soltanto per il fine settimana appena trascorso, ma anche fino al Ponte del 2 giugno.
22 maggio 2017
Ultimo aggiornamento: 22/05/2017