Sui pannelli luminosi del Comune
Il ringraziamento agli “angeli”

La civica amministrazione ha voluto rendere omaggio ai tanti privati cittadini che hanno lavorato sodo, di braccia e di pala, per ripulire la città dal fango dopo l’alluvione di venerdì scorso

Genova ringrazia gli angeli del fango
“Genova ringrazia gli angeli del fango”. La scritta è riportata sui pannelli del Comune che, di solito, vengono utilizzati per dare informazioni sul traffico e sulla mobilità urbana: con questo gesto la civica amministrazione ha voluto rendere omaggio ai tantissimi volontari (giovani e meno giovani) che, nel corso dell’ultima settimana, hanno lavorato di braccia e di pala per ripulire la città dopo il disastro di venerdì scorso.

Nei Municipi si sono registrati quasi 7 mila privati cittadini per poter dare una mano (il numero totale è però molto maggiore, si parla di cifre quattro volte superiori). L’idea del ringraziamento “luminoso”, partita dall’assessore alla Città Sicura Francesco Scidone, è divenuta subito realtà.

E.R.
Genova, 12 novembre 2011