Pubblicato il bando per la sponsorizzazione
e la manutenzione di aree verdi cittadine

La civica amministrazione, in attuazione delle proprie linee programmatiche, pone tra i suoi obiettivi strategici la riqualificazione e la valorizzazione del verde pubblico. A tal fine, ha inteso rinnovare uno specifico programma di sponsorizzazione riguardante alcune aree verdi cittadine caratterizzate da elementi di pregio urbanistico e ambientale.

Il Comune, in sostanza, cerca soggetti pubblici e privati disponibili a sponsorizzare o svolgere attività di cura di una o più aree a verde pubblico e rientranti nel patrimonio verde in gestione, appartenenti alle diverse tipologie: parco, giardino, aiuola, rotonda, parterre alberato e spartitraffico, affinché venga eseguito uno specifico intervento di manutenzione e riqualificazione per un periodo di tempo minimo di un anno e massimo di tre anni.

Lo sponsor può ottenere visibilità commerciale, associando la propria immagine aziendale alla cura del verde, grazie all’installazione sull'area curata di impianti informativi che espongono il suo logo. La sponsorizzazione potrà essere resa nota anche tramite un piano di comunicazione concordato con il Comune.

Inoltre il costo della manutenzione, opportunamente rendicontato tramite la fatturazione prevista dal contratto, dà diritto alla detrazione fiscale ai sensi della normativa vigente.

5 febbraio 2013
Ultimo aggiornamento: 05/02/2013