La Sopraelevata torna ai genovesi
Al termine i lavori di manutenzione

Aperti a metà estate, chiuderanno sabato 3 settembre i cantieri di ripristino del manto stradale e della segnaletica. Stop alle chiusure notturne e al divieto per moto. Tutor ancora inattivo

Testo Alternativo
La grande arteria genovese ritorna a pieno servizio: dopo un lungo percorso di manutenzione, che ha permesso un ripristino del manto stradale e della segnaletica, da sabato 3 settembre l’apertura della Sopraelevata sarà totale in entrambe le direzioni di marcia, per macchine e moto.

Termina dunque la chiusura notturna della corsia a mare, direzione levante, e decade il divieto di transito per i motoveicoli. I lavori, partiti a metà estate, era stati resi necessari per l’usura dell’asfalto, sottoposto quotidianamente al passaggio di migliaia di veicoli, che negli anni avevano reso poco sicuro l’utilizzo della strada.

Il cantiere straordinario chiuderà quindi alle ore 7 di sabato 3 settembre, salvo imprevisti metereologici, restituendo alla cittadinanza la più importante via di comunicazione e di viabilità urbana, essenziale per il complesso assetto viario della città.

Il servizio Tutor, invece, rimane ancora inattivo: il sistema di controllo della velocità, che completerà la messa in sicurezza della strada Aldo Moro, verrà completato nei mesi successivi, dopo la taratura degli strumenti e la loro verifica.
Genova, 31 agosto 2011
Ultimo aggiornamento: 31/08/2011