Integrazione dei servizi pubblici di
trasporto: avviato il tavolo in regione

Prima riunione del tavolo interistituzionale avviato dalla Regione Liguria insieme al Comune e alla Provincia di Genova, alle tre aziende che operano sul territorio AMT, ATP e Trenitalia e a Filse per giungere ad una integrazione dei servizi nel bacino genovese, da Cogoleto a Moneglia.

Nell’incontro di questo pomeriggio, a cui hanno partecipato gli assessori ai trasporti della Regione Liguria e del Comune di Genova, Enrico Vesco e Anna Maria Dagnino, il presidente di AMT, Livio Ravera, il vicepresidente di ATP, Maurizio Beltrami e il direttore regionale di Trenitalia, Enrico Melloni  soni stati definiti tempi, metodo di lavoro e obiettivi. Tutti i soggetti si sono accordati su giugno come termine ultimo per arrivare ad un’ integrazione dei servizi, attraverso appuntamenti settimanali a prevalenza tecnica.

Obiettivo finale giungere ad una maggiore integrazione dei servizi tra le tre aziende coinvolte, evitando soprattutto le sovrapposizioni e coordinando sempre più l’offerta, attraverso orari omogenei. “Quello che vogliamo – spiegano Dagnino e Vesco - è fornire un servizio più efficiente e di qualità,  producendo un risparmio in grado di garantire gli attuali collegamenti”.
13 marzo 2013
Ultimo aggiornamento: 13/03/2013