Imprese alluvionate di Sestri:
giovedì il punto della situazione

Incontro con la Camera di Commercio per conoscere le misure di sostegno deliberate dalla Regione Liguria. Due sessioni per chi ha subito danni per più o meno di 25.000 euro

Alluvione di Sestri Ponente - Ilaria Tradori
Dopo il secondo versamento da parte del Governo di 20 milioni di euro - che assieme alla prima tranche di 25 milioni va a coprire la metà dei fondi previsti pari a 90 milioni di euro - giovedì 4 agosto la Camera di Commercio di Genova organizza presso il Municipio di Sestri Ponente sito in Via Sestri 7, una riunione informativa dedicata alle imprese che sono state danneggiate dall’alluvione del 4 ottobre 2010.

L’incontro avrà due sessioni: alle 12.30 quella con le imprese che hanno subito un danno di importo inferiore ai 25.000 euro; un’ora dopo toccherà agli imprenditori che hanno denunciato danni superiori ai 25.000 euro.

Lo scopo della riunione è discutere le modalità delle misure di sostegno che la Regione Liguria ha stabilito come supporto per le imprese danneggiate.

Si attende nel frattempo la seconda rata dei finanziamenti previsti da parte del Governo che dovrebbe essere stanziata all’inizio del 2012.
2 agosto 2011
Ultimo aggiornamento: 02/08/2011